Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze in famiglia in Alta Pusteria: E gli occhi dei bambini brillano!

smg03384 Alex Filz

Divertirsi e scoprire il mondo insieme – e ognuno può fare quello che più gli piace: per rendere una vacanza in famiglia davvero perfetta. Senza responsabilità, senza appuntamenti e senza stress! I vostri bambini potranno giocare e correre liberi in Alta Pusteria e vivere una nuova avventura ogni giorno. Nel frattempo i genitori possono ricaricare le batterie e godersi la vita attivamente. Fate un giro in bicicletta con tutta la famiglia, oppure splendide escursioni a piedi nelle Dolomiti di Sesto, per poi gustarvi le nostre specialità culinarie a cena. I nostri ospiti qui con noi possono realizzare tutte le idee e desideri che erano in “stand-by” durante l’anno.

Attrazioni tutto l’anno

seen-im-pustertal-4

La nostra regione ha molto da offrire per le famiglie: potrete fare interessanti escursioni a tema intorno a Villabassa. Visitare un antico castello. Divertirvi alle nostre sagre popolari. Offriamo una grande varietà per i nostri piccoli ospiti, assicurando che i vostri bambini non si annoieranno mai. Sentieri panoramici, aree sciistiche a misura di bambino, punti naturali di interesse come il Lago di Braies e le tante tradizioni di Pasqua o Natale trasformeranno ogni vacanza con la famiglia in un’esperienza molto speciale. La cosa più difficile sarà scegliere fra tutte queste fantastiche possibilità!

Tanto divertimento nel parco avventura a Villabassa

Tanto divertimento nel parco avventura a Villabassa

Villabassa è un vero paradiso per bambini: Il grande parco avventura offre tutto ciò che i bambini desiderano. Mentre i bambini più piccoli giocano nel parco giochi con scivoli, altalene e sabbiera, i bambini più grandi apprezzeranno sicuramente la “Adventure Land“. Qui troveranno case sugli alberi, una slack-line e uno scivolo gorilla. Inoltre vi è un parco acquatico con dighe e chiuse. Ma anche gli adulti si divertiranno un mondo.

Accanto all’area per bambini vi aspetta il parco “Kneipp für mich® Aktivpark” con un percorso a piedi nudi, una vasca da pediluvio, un bacino per braccia e viso, una piscina di fango e un prato d’erba.

Il parco avventura a Villabassa vale sempre una visita!

Esperienze per famiglie

  • Il parco natura dell´Olperl

L’itinerario circolare alpino ricco di emozioni per tutta la famiglia

Il nostro highlight estivo: L’accesso al nuovo parco si trova proprio presso la stazione a monte degli impianti del Monte Elmo e porta i visitatori a conoscere i migliori amici di Olperl, nel cuore del mondo alpino degli animali. Sull’itinerario circolare lungo 1,2 km, percorribile anche con i passeggini, è possibile scoprire 10 emozionanti punti informativi corredati da una meravigliosa vista sulle cime delle Dolomiti di Sesto. Olperl, il folletto dai grandi e luminosi occhi sporgenti vi farà compagnia lungo il percorso.

A PIEDI NUDI sulle orme di Olperl

L’esplorazione del mondo montano di Olperl lungo il sentiero da percorrere a piedi nudi più in quota delle Dolomiti (2.150 m) può essere un’esperienza particolarmente sana e gradevole. Morbidi muschi, legno di larice profumato, ciottoli o lastre di pietra rivitalizzano le zone di riflessologia plantare prima di mettere a mollo i piedi nella frizzante acqua di fonte. Che sensazione di freschezza!

  • La Cima per le famiglie Baranci

Il monte Baranci è la destinazione per le famiglie. La seggiovia quadriposto si trova a 3 minuti dal centro di San Candido e vi porta a 1.500 m slm. Prati fioriti e tappeti erbosi trasmettono tranquillità e accolgono grandi e piccini. Numerose attrazioni attendono il visitatore: il percorso degli gnomi, i laghetti, il percorso tubing e il fun bob, pista da bob su monorotaia. La stazione a monte è il punto di partenza di numerose escursioni, facili e più impegnative, attraverso i boschi di abeti, fino alla vetta dalla quale si possono ammirare le Tre Cime.

  • Il villaggio degli gnomi – novità estate 2018

Al rifugio Gigante Baranci, nelle immediate vicinanze dei laghetti a forma di piede gigante, si cela una zona ricreativa alpina, che oggi si arricchisce di una nuova attrazione: il villaggio degli gnomi. In alto tra i rami degli alberi si nascondono delle tipiche casette, che possono essere esplorate tra scalette e ponti sospesi. La vita degli gnomi si svolge invece a terra, nelle nove baite nel bosco.

  • Conoscere le renne sulla Croda Rossa

Renne? Sulle Alpi? Chi l’avrebbe mai detto? Il nostro branco di renne, che ormai vive qui da tre generazioni, è arrivato sulla Croda Rossa dalla lontana Finlandia. Date una mano anche voi a dare da mangiare alle nostre renne e riceverete un sacco di informazioni curiose su questi particolari cervidi. I nostri amici a quattro zampe vi aspettano!




Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.