Escursioni

Escursioni:

Esplorare le montagne e scalare le cime

Servizio escursioni

Pssst!
I nostri servizi per gli appassionati di escursioni

  • 2 escursioni settimanali, di tutti i livelli di difficoltà*
  • Noleggio di bastoncini da trekking
  • AltoAdigeGuestPass incluso per l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici dell'Alto Adige
  • cartine escursionistiche, opuscoli, dépliant informativi sulla regione
  • Lavatrice e asciugatrice

*in base alle richieste, possibilità di modifiche

5 montagne per le vostre avventure: tutti in funivia!

In men che non si dica, con le funivie* dell'area dolomitica delle Tre Cime arriverete in un mondo vario e spettacolare, dove regnano incontrastate 5 montagne, tutte da esplorare: Monte Elmo, Orto del Toro, Croda Rossa, Monte Baranci e Comelico.

*Per gli ospiti che alloggiano in Alta Val Pusteria c’è una bella sorpresa! La “3 Zinnen Mountain Card” è un biglietto valido per più giorni, che consente di utilizzare illimitatamente tutti gli impianti del comprensorio 3 Cime Dolomiti. Il ticket è vantaggioso anche per gli amanti della mountain bike, che possono trasportare il loro mezzo con la funivia e iniziare le loro avventure partendo dalle cime.

  • Monte Baranci: ideale per le famiglie
    I bambini di tutte le età, ma anche gli adulti rimasti giovani nello spirito, saranno entusiasti di scoprire il Regno del Gigante Baranci. Da non perdere: il sentiero circolare del Regno del Gigante Baranci, la pista estiva per slittini FunBob, il parco di arrampicata “Percorso degli gnomi”, i laghetti a forma di piede gigante, la pista per il tubing e tanto altro ancora.
  • Orto del Toro: una montagna tutta da vivere, paradiso delle escursioni
    Cosa aspettate? Mettete gli scarponcini da trekking o salite sulla bicicletta, e partite alla scoperta dell’Orto del Toro! Da non perdere: l’escursione sulle malghe di Sesto, l’Alta Via Carnica, il bike tour Giro Enduro e tanto altro ancora.
  • Monte Elmo: panorami da sogno
    Non dimenticate la macchina fotografica: mentre vi dirigete verso il Monte Elmo, sarà indispensabile per immortalare panorami mozzafiato! Da non perdere: il Parco Natura Oplerl, la magia di albe e tramonti in alta quota, e tanto altro ancora.
  • Croda Rossa: per gli amici delle renne!
    Non sarà certo la sola attrazione dell'area, ma è senza dubbio quella che ispira più tenerezza: la mandria di renne della Croda Rossa, l’unica dell'arco alpino, attende una vostra visita! Da non perdere: i dintorni ricchi di storia, con le postazioni della Prima Guerra Mondiale, le numerose ferrate, e tanto altro ancora.
  • Col d’la Tenda (Dolomiti del Comelico): il paradiso degli sportivi
    Nella vicina Belluno, questa vetta ideale per le escursioni garantisce adrenalina, divertimento & sudate! Da non perdere: l'ampia offerta di escursioni di ogni grado di difficoltà, due adrenalinici single trail e tanto altro ancora.

5 grandi classici: immergetevi nella natura!

  • Le Tre Cime di Lavaredo: il patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO
    Osservate da lontano, dall’alto, scalate, oppure esplorate in lungo e in largo: le Tre Cime possono essere ammirate dalle prospettive più svariate. Qual è la vostra preferita?
  • Una vista sulle Tre Cime: uno sguardo... dal buco della serratura!
    Per chi vuole dare un breve sguardo all’imponente trio di montagne, l’ideale è dirigersi a circa 7 km da Dobbiaco, in Val di Landro, vicino all’omonima località. Qui troverete una piattaforma in legno che suggerisce la direzione dello sguardo, e un telescopio ad uso gratuito dei visitatori. Nelle giornate limpide le pareti settentrionali delle Tre Cime sono comunque ben visibili anche a occhio nudo.
  • Prato Piazza: per toccare il cielo con un dito
    L’alpeggio si trova a 2.000 m di altitudine, nel cuore del Parco Naturale Fanes Sennes Braies, e offre splendidi scorci panoramici. Prato Piazza è ideale non solo per le escursioni a piedi, ma anche per la mountain bike. E durante un tour sul Picco di Vallandro o sul Monte Specie, nelle giornate limpide è possibile ammirare una vista mozzafiato sulle Tre Cime.
  • Il Lago di Braies: il più famoso delle Alpi
    Il Lago di Braies, uno dei più belli di tutte le Dolomiti, è una vera attrazione, in tutte le stagioni. Consigliamo la visita al Lago di Braies in bassa stagione, per poter apprezzare in tutta tranquillità questo splendido angolo di paradiso.
Escursioni d'estate
Tre Cime
Lago di Braies