Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Laghi in Val Pusteria

Laghi in Val Pusteria

Chi ha già avuto l’occasione di trascorrere le proprie vacanze nella “verde” Val Pusteria sa bene che vale la pena scegliere quest’area già solo per le “perle delle Dolomiti”, fantastici laghi, come ad esempio il bellissimo Lago di Braies. Ma non basta: con il Lago di Dobbiaco e il Lago Landro, entrambi a un tiro di schioppo dalla Pensione Vitalhof Hirben*** a Villabassa, l’area turistica dell’Alta Pusteria può vantare due altri laghi che incanteranno amanti del sole e dell’acqua.

Ecco alcuni dei laghi nei dintorni del nostro albergo:

Lago di Braies

Lago di Braies

Con una superficie di 31 ha e una profondità massima di 36 m, il lago di Braies è uno dei laghi naturali più grandi delle Dolomiti. In estate le sue acque verde-blu ispirano romantiche gite in barca e rilassanti ore sdraiati al sole lungo le sue rive. Una curiosità: il Lago di Braies è la cornice della serie televisiva della TV italiana “Un passo dal cielo” con Terence Hill.

Lago di Dobbiaco

Lago di Dobbiaco

Nella cosiddetta Val di Landro a 1.259 m troviamo il Lago di Dobbiaco. Alimentato dal fiume Rienza, il lago è tutelato come patrimonio naturale e ha, a differenza del Lago di Braies, una profondità molto ridotta di esattamente 3,5 metri. In estate è ideale per gite in barca, mentre i visitatori interessati a flora e fauna possono percorrere il piacevole percorso naturalistico attorno al lago, trascorrendo piacevoli momenti nella natura circostante.

Lago di Landro

Sempre nell’area comunale di Dobbiaco si trova il Lago di Landro. Il lago delle Dolomiti dalle acque turchesi si trova a 1.406 metri ed è circondato dai folti boschi e dalle vette rocciose del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies. Sebbene l’acqua di questo lago sia più calda degli altri laghi dell’Alto Adige considerando la sua altezza, in estate sono pochi i nuotatori che si tuffano nelle sue freschi acque.