Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze estive in Alta Pusteria: Una vacanza attiva nella regione più bella dell’Alto Adige

Qui in Alta Pusteria anche gli ospiti che normalmente trascorrono le loro vacanze in un modo più rilassato amano essere attivi. Questo è sicuramente dovuto all’onnipresente scenario di montagna, che ispira i nostri ospiti ad esplorare questo paesaggio favoloso ogni giorno. Durante la vostra vacanza estiva in Alta Pusteria, ogni giorno vi aspettano molte esperienze di natura e tanti piaceri benefici per anima e corpo. Basta uscire dall’hotel, dove vi aspettano fantastici sentieri escursionistici e piste ciclabili.

Sentieri escursionistici ai luoghi più spettacolari della regione

Sentieri escursionistici ai luoghi più spettacolari della regione

Percorsi circolari, emozionanti tour tematici e gite impegnative in cima alle montagne – durante una vacanza estiva in Alta Pusteria potrete scoprire le Dolomiti di Sesto in tutto il loro splendore! Troverete punti panoramici suggestivi dietro ogni angolo. Il Prato Piazza in Val di Braies offre una vista davvero mozzafiato ed è solo una delle molte mete escursionistiche tra cui scegliere.

Gite in bicicletta sul lato soleggiato delle Dolomiti

urlaub-hochpustertal

Troverete tantissime piste ciclabili a misura di famiglia oppure percorsi MTB impegnativi nel paese delle Tre Cime di Lavaredo, grazie ad una vasta rete di sentieri che è in grado di soddisfare tutte le vostre aspettative. Godetevi la vostra vacanza estiva in Alta Pusteria al meglio. Quando il caldo estivo diventa troppo intenso, potrete rinfrescarvi facendo un tuffo nelle acque cristalline dei laghi alpini Lago di Dobbiaco e Lago di Landro – entrambi sono a pochi chilometri di distanza da Villabassa.

 

Vivere la montagna nel regno delle Tre Cime

Gli impianti di risalita 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti permettono di raggiungere le cinque destinazioni turistiche: monte Elmo, Stiergarten, Croda Rossa, Baranci e Comelico (rifugio Col d´la Tenda), luoghi di fascino per escursionisti, amanti della mountainbike e famiglie.

Le vostre escursioni

HaunoldIl Baranci – La Cima per la famiglia

La destinazione perfetta per le famiglie, ai piedi del maestoso monte Baranci. Prati fioriti e tappeti erbosi accolgono grandi e piccini e il divertimento è assicurato: il percorso degli gnomi, i laghetti, la pista da tubing e il fun bob, pista da bob su monorotaia.

Stiergarten – Il monte degli alpeggi

Di solito ci si aspetta la sorpresa alla fine di un’escursione – sullo Stiergarten la ricompensa è immediata, la vista sulla meridiana di Sesto e le Tre Cime. La cima è il luogo ideale di partenza per numerose escursioni e giri in bici, per le malghe e lungo la cresta Carnica.

Stiergarten
HelmMonte Elmo – il monte panoramico

Le ampie vedute del monte Elmo non sono comparabili con nessun altro luogo. Qui il divertimento è scritto con la lettera maiuscola: il mondo incantato di Olperl, la malga per i bambini, escursioni all’alba e al tramonto e numerosi sentieri per ogni gusto.

Croda Rossa – l’avventura sulle Dolomiti

Sulla Croda Rossa le Dolomiti sono a portata di mano: teatro di guerra nel primo conflitto mondiale ci si trova immersi nella storia, ma da qui partono anche le più interessanti ferrate e si può visitare l’unico branco di renne delle Alpi.

Rotwand
ComelicoCol d’la Tenda – il monte dinamico

Le Dolomiti Bellunesi in Comelico lasciano campo libero allo sport. L´offerta è eccezionale! Magnifiche escursioni e due percorsi “singletrails”. Anima sportiva allo stato puro!