Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze in Alta Pusteria: Benvenuti nella terra delle Tre Cime di Lavaredo

Vacanze in Alta Pusteria: Benvenuti nella terra delle Tre Cime di Lavaredo

Nella parte orientale dell’Alto Adige, la Val Pusteria si estende in grandi altitudini, racchiusa dalle Dolomiti di Braies e Sesto. Nel nord s’innalza il massiccio dei Monti Defregger, che – come l’Alta Pusteria – si estende anche al Tirolo Orientale. Durante la vostra vacanza in Alta Pusteria sentirete spesso parlare della “Terra delle Tre Cime” – per una buona ragione: A sud-est di Dobbiaco questo spettacolare simbolo tricuspide dell’Alto Adige sembra toccare il cielo e il suo picco più alto è a 2.999 m sopra il livello del mare. Raccomandiamo le Tre Cime come meta escursionistica!

Spettacoli naturali in tutta la valle

Spettacoli naturali in tutta la valle

Dobbiaco, Braies, San Candido, Sesto e il nostro villaggio di Villabassa sono le comunità principali della Terra delle Tre Cime. Offrono una varietà di attività durante tutto l’anno, ogni villaggio con le sue peculiarità. Dobbiaco, per esempio, ha un bellissimo parco faunistico, mentre il Lago di Dobbiaco è una splendida destinazione per un’escursione attraverso la Valle di Landro. Il paese di Braies si trova nel cuore del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, dove potrete trascorrere molte giornate emozionanti durante la vostra vacanza in Alta Pusteria. Mentre la Valle di Braies e la Valle di Landro diramano verso sud, la Val di Casies si snoda attraverso le montagne verso nord. Inizia a Monguelfo in Alta Pusteria e invita gli escursionisti e gli appassionati di mountain bike a molte escursioni favolose.

Splendide piste da sci e melodie classiche

Splendide piste da sci e melodie classiche

La regione Alta Pusteria offre piste da sci di tutti i livelli di difficoltà e eccellenti tracciati per lo sci di fondo. Il Carosello Sciistico di Sesto è famoso nel mondo. Ma c’è un’altra celebrità che ha ispirato la nostra regione: Il grande compositore Gustav Mahler aveva una piccola “casa da musicista” a Dobbiaco e ha creato le sue favolose sinfonie con vista sulle Dolomiti. Quindi avrete la possibilità di trascorrere le vostre vacanze in Alta Pusteria durante le Settimane Musicali Gustav Mahler, che attirano un pubblico internazionale nelle Dolomiti.