Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze di Pasqua in Alto Adige: La natura in fiore e antiche tradizioni

Vacanze di Pasqua in Alto Adige: La natura in fiore e antiche tradizioni

Perché non trascorrere le vostre prossime vacanze di Pasqua in Alta Pusteria? La neve sta scomparendo poco a poco dalle cime, ma sulle piste da sci della nostra regione si può ancora sciare sotto il caldo sole primaverile. Per gli escursionisti l’inizio della primavera è il periodo più bello per vivere il risveglio della natura, per osservare la fioritura degli innumerevoli fiori di croco sui pascoli e per respirare profondamente l’aria fresca di montagna. Una vacanza di Pasqua in Alto Adige vi garantirà momenti indimenticabili – soprattutto a Villabassa!

La guerra delle uova

La guerra delle uova

In Alta Pusteria amiamo antiche usanze e costumi. Una tradizione molto divertente vi aspetta la domenica di Pasqua dopo la chiesa. Si chiama “Preisguffen“. La piazza nel centro del paese è il punto di incontro per tutti gli abitanti di Villabassa. Con le uova colorate del giovedì santo comincia la guerra delle uova sode. I concorrenti prima cercano di ammaccare l’uovo dell’avversario sul lato superiore e poi sul lato rotondo, per rompere il guscio dell’uovo. Durante la vostra vacanza di Pasqua potrete assistere a questo spettacolo in prima fila.

La scelta perfetta per tutti

La scelta perfetta per tutti

Se trascorrete una vacanza di Pasqua in Alto Adige con i vostri bambini, allora potrete andare a cercare i coniglietti di Pasqua, che si nascondono nei giardini del villaggio. Una breve vacanza per Pasqua offre la scelta ideale per tutti: attività sportive, relax e un tanto divertimento!