Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze di Natale in Alto Adige: Sport invernali e paesaggi innevati

Vacanze di Natale in Alto Adige: Sport invernali e paesaggi innevati

La regione dell’Alta Pusteria mostra la sua grande bellezza in ogni stagione e sempre in una nuova luce. Tuttavia durante l’avvento e il Natale la nostra regione è particolarmente caratteristica, accogliente e romantica. Durante la vostra vacanza di Natale qui con noi in Alto Adige potrete fare belle passeggiate nel bosco, scoprire la valle con gli sci da fondo, ammirare la bellezza naturale del paesaggio e, naturalmente, indulgere nel puro divertimento sciistico – in ogni momento sentirete un profondo senso di familiarità e calore, che è così tipico per il Natale.

Bellissimi mercatini di Natale lungo il fiume Rienza

Bellissimi mercatini di Natale lungo il fiume Rienza

Dopo un’emozionante giornata sulle piste da sci della regione potrete visitare uno dei tanti mercatini di Natale, respirare il meraviglioso profumo di mandorle tostate e dolci, ascoltare la musica di festa e acquistare prodotti fatti a mano come dono da portare a casa. Il villaggio di San Candido è noto per il suo bellissimo mercato di Natale, ma anche a Sesto e in altri paesi della zona troverete splendidi mercatini di Natale durante l’avvento. Sorseggiate un buon vin brûlé sotto il cielo stellato invernale e godetevi la vostra favolosa vacanza di Natale in Alto Adige.

Aspettando San Niccolò!

Naturalmente anche San Niccolò ed i suoi “Krampus” ci faranno visita a Villabassa. Il 5 dicembre escono dai loro nascondigli in alto sulle montagne e vagabondano attraverso i villaggi in Alta Pusteria – figure terrificanti che annunciano il loro arrivo con campane e catene sferraglianti. È uno spettacolo da non perdere e i bambini riceveranno dolci e leccornie. Quindi una vacanza di Natale in Alto Adige è sempre un’idea fantastica per tutta la famiglia.