Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze alpine in Alto Adige: Trascorrete ferie favolose nelle Alpi!

Vacanze alpine in Alto Adige: Trascorrete ferie favolose nelle Alpi!

Prati verdi e rigogliosi, boschi ombrosi, un cielo azzurro e soprattutto: le maestose, imponenti vette dei nostri giganti alpini. Durante una vacanza in montagna in Alto Adige vi sentirete come a casa in Alta Pusteria. E proprio a pochi passi dal nostro Residence & Hotel troverete le più belle località alpine. La nostra regione offre opzioni fantastici per tutti: percorsi a misura di famiglia e escursioni a tema, sentieri d’arrampicata più impegnativi per alpinisti e percorsi idilliaci per semplici passeggiate. Una vacanza nelle Alpi offre una scelta infinita di possibilità!

Paradiso escursionistico per famiglie piccole e grandi

Paradiso escursionistico per famiglie piccole e grandi

La terra delle Tre Cime di Lavaredo vi offre una grande scelta di affascinanti sentieri escursionistici – alcuni sono a misura di famiglia e comodamente accessibili anche con un passeggino. Per le vostre escursioni in famiglia potrete scegliere il sentiero “Moosweg” a Villabassa, il meraviglioso itinerario al Prato Piazza in Val di Braies o una visita al rifugio Jora a San Candido e al rifugio “Dreischuster” a Sesto. Durante la vostra vacanza alpina in Alto Adige potrete inoltre vedere e imparare tante cose incredibili durante le escursioni a tema: il “Sentiero Natura” intorno al Lago di Dobbiaco, il sentiero circolare di Sesto o il sentiero “Quellenweg” in Val di Braies.

Una vacanza alpina per intenditori

Una vacanza alpina per intenditori

Puntate in alto? Gli scalatori appassionati lo sanno fin troppo bene: La regione dell’Alta Pusteria offre una grande varietà di montagne panoramiche.

Per iniziare potrete fare una gita alla torre d’osservazione sul Monte Costa a Villabassa, poi scalare il Monte Serla a Villabassa, fare un’escursione intorno alle Tre Cime di Lavaredo, una passeggiata su uno dei numerosi sentieri alpini nelle Dolomiti o sull’Alta Via di Dobbiaco – durante le vostre vacanze alpine in Alto Adige non c’è spazio per la noia.

Perché vorrete conquistare il maggior numero di cime dolomitiche possibile! Il sentiero Stoneman è il vero protagonista della nostra regione: vi aspettano 55 km e 3.000 metri di dislivello. Conduce da Villabassa nelle splendide Dolomiti di Braies ed è una delle più belle escursioni panoramiche in Alto Adige!