Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Vacanze a Villabassa: Il paese idilliaco sul fiume Rienza

Vacanze a Villabassa: Il paese idilliaco sul fiume Rienza

La nostra ridente località di Villabassa è situata in una pittoresca conca valliva tra Monguelfo e Dobbiaco – è il punto di partenza ideale per molte attività sportive e ricreative in una delle regioni più belle dell’Alto Adige. Una vacanza a Villabassa è sempre un’esperienza straordinaria: Dolci colline coperte di foreste di pini si fondono con lussureggianti prati verdi attraversati dal fiume Rienza. Il vostro luogo di villeggiatura si estende su entrambi i lati del fiume – a sud offre una magnifica vista sulle Dolomiti di Braies, a nord sulle colline soleggiate, che si aprono sulla Val di Casies.

Un popolare villaggio termale

Un popolare villaggio termale

Il villaggio idilliaco sul fiume Rienza e il maestoso panorama delle nostre splendide montagne locali – il Monte Serla (2.378 m) e il Picco di Vallandro (2.378 m) – attirano turisti provenienti da tutto il mondo già dal 19° secolo. Emma Hollensteiner (1817 – 1904), una famosa locandiera locale, portava il nome “Frau Emma in Europa“, grazie ai suoi grandi meriti per il turismo altoatesino. Poco a poco la tranquilla località alpina Villabassa si trasformò in una località di villeggiatura termale. Oggi Villabassa è conosciuta come il primo paese con un parco “Kneipp für mich®” in Italia. Se desiderate trascorrere una vacanza benessere senza macchina potrete raggiungerci facilmente anche in treno – oppure, per i più sportivi, sulla Pista Ciclabile Pusteria.

Tanto relax nel parco Kneipp für mich ® Aktivpark

Tanto relax nel parco Kneipp für mich ® Aktivpark

Villabassa è il 1° villaggio “Kneipp für mich®” in Italia. Il bellissimo parco è una vera e propria perla della regione Alta Pusteria e merita sempre una visita.

Mentre i bambini si divertono al parco giochi e nel parco avventura, i genitori possono trascorrere momenti di relax nel parco Kneipp für mich ® Aktivpark. Trattamenti Kneipp, bagni per braccia e viso, passeggiate sulla rugiada, impacchi di argilla o percorsi a piedi nudi – durante la vostra vacanza a Villabassa potrete approfittare di tutto questo e molto di più. Oppure potrete visitare il nuovo impianto di inalazione con acqua salina. Troverete puro relax!

Eventi culturali

Eventi culturali

Il nostro paese offre molte attrazioni che garantiscono una vacanza all’insegna del divertimento a Villabassa: Visitate il nostro meraviglioso Museo del Turismo “Haus Wassermann”. La chiesa in stile tardo barocco S. Stefano con i suoi incantevoli affreschi e sculture merita una visita, così come la chiesa medievale “Spitalkirche” e la chiesa romanica di S. Maddalena.