Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Scialpinismo in Alta Pusteria / Dolomiti di Sesto: Pace, serenità e panorami mozzafiato

Scialpinismo in Alta Pusteria / Dolomiti di Sesto: Pace, serenità e panorami mozzafiato

Lo scialpinismo offre libertà senza confini: Scoprite il lato più idilliaco del nostro mondo alpino invernale. Esplorate regioni remote, lontane dalle piste da sci affollate, dove potrete essere soli con voi stessi e con la natura. Scoprite il silenzio incredibile che vi abbraccia sui pendii innevati e sugli splendidi percorsi in alta montagna. Il nostro Vitalhof Hirben – circondato da cime bianche – è il punto di partenza ideale per tante splendide escursioni di scialpinismo in Alta Pusteria / Dolomiti di Sesto.

Preziosi consigli per le vostre escursioni – dal padrone di casa personalmente

Preziosi consigli per le vostre escursioni – dal padrone di casa personalmente

Il padrone di casa Erhard Stoll è un vero appassionato di scialpinismo, e su richiesta vi accompagnerà come guida alpina esperta. Sarà lieto di darvi tanti consigli utili e pratici, non solo per principianti. Inoltre vi svelerà le più belle destinazioni di scialpinismo in Alta Pusteria / Dolomiti di Sesto, con mete segrete e affascinanti nel cuore dei “Monti Pallidi”. In estate, ad esempio, ogni giorno molti escursionisti visitano le Tre Cime di Lavaredo. Ma in inverno è un luogo magico e silenzioso, dove è possibile scoprire i segreti di questo splendido massiccio.

Il percorso ideale per ogni esigenza

Il percorso ideale per ogni esigenza

Le gite di sci alpinismo in Alta Pusteria / Dolomiti di Sesto sono disponibili per tutti i livelli: Vette come il Monte Golfen (2.493 m) invitano gli sciatori ad escursioni abbastanza facili. Il Corno di Fana (2.493 m) è un’altra splendida meta per tutti gli appassionati di sci alpinismo. Piuttosto impegnativo, ma adatto anche per le famiglie: una gita al meraviglioso Sasso di Sesto (2.539 m). E anche l’altopiano Prato Piazza – circa 2.000 metri sopra il livello del mare – è uno dei luoghi più suggestivi durante il periodo invernale.