Vitalhof Hirben - Best Price Guarantee
Sentire la natura
Il tempo che ci prendiamo
è il tempo che ci giova.
Le nostre camere

Attrazioni in Alta Pusteria – Vale sempre una visita

Una selezione di mete turistiche a Villabassa e dintorni:

Museo del Turismo a Villabassa

La “Casa Wassermann” presenta testimonianze emozionanti che danno una visione affascinante del villaggio di Villabassa intorno al 19° secolo. Le mostre su due piani si concentrano sull’origine e sulla storia del turismo in questa zona.

Museo Rudolf Stolz a Sesto

Museo Rudolf Stolz a Sesto

Rudolf Stolz (1874-1960) era uno dei più famosi e rinomati pittori altoatesini. L’affresco “Totentanz” (“Danza della Morte”) nel cimitero di Sesto è considerato il suo capolavoro.

Castello di Monguelfo

Castello di Monguelfo

Scoprite il castello più antico nella regione Alta Pusteria! Questo castello davvero incredibile è stato ristrutturato più volte ed offre oggi un popolare spazio per concerti, mostre ed eventi.

Castello di Tures

Castello di Tures

Esplorate questo castello davvero monumentale, che troneggia su un promontorio sopra la conca valliva di Campo Tures. I bellissimi affreschi gotici nella cappella sono solo una delle tante soprese culturali che vi attendono!

Castello di Brunico

Castello di Brunico

Non perdetevi una visita a questo maestoso castello medievale su una collina sopra Brunico. Ospita il MMM (Messner Mountain Museum) con il tema “tribù di montagna”.

Casa del Parco Naturale a Dobbiaco

Casa del Parco Naturale a Dobbiaco

Passeggiate attraverso il centro culturale Grand Hotel Dobbiaco e scoprite molte cose interessanti sul paesaggio naturale e culturale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies – saranno informazioni molto utili per la vostra vacanza attiva nella nostra regione.

MMM Plan de Corones

MMM Plan de Corones

Visitate il Museo di Reinhold Messner in cima al Plan de Corones a 2.275 metri sopra il livello del mare! L’alpinista leggendario ha dedicato il sesto MMM all’alpinismo tradizionale e offre una presentazione mozzafiato.

Museo Etnografico a Teodone

Fate un viaggio nel passato e passeggiate attraverso questo incredibile museo all’aria aperta con antiche case coloniche, stalle, attici e una villa barocca – È sicuramente uno dei più bei musei del suo genere in tutta la regione alpina.

Caseificio “Tre Cime”

Scoprite la produzione tradizionale del delizioso formaggio altoatesino. Naturalmente è anche possibile degustare e acquistare i prodotti finiti nel caseificio di Dobbiaco.

DoloMythos San Candido

DoloMythos San Candido

Fate un viaggio nell’epoca preistorica e scoprite la genesi delle Dolomiti e della sua flora e fauna. Attenzione però! Potreste anche incontrare lucertole preistoriche e orsi di montagna.

Meridiana di Sesto

Meridiana di Sesto

Lasciatevi sorprendere da una vera meraviglia della natura: Le cinque maestose vette dolomitiche Cima Nove, Cima Dieci (Croda Rossa di Sesto), Cima Undici, Cima Dodici e Cima Uno sono in realtà la più grande meridiana in pietra del mondo! Già gli antichi romani conoscevano questo fenomeno.